Home Muccino Amatulli
Muccino Amatulli
Muccino Amatulli è un Image Maker professionista attivo su tutto il territorio nazionale ed estero.

Originario della Puglia, vive a Roma da circa 10 anni, dove inizia l'ascesa della sua carriera: assecondando l'amore per l'arte, la bellezza e la moda, riesce a trasformare la sua passione nella sua professione, ricoprendo, a soli 17 anni, l'incarico di direttore di un rinomato salone di parrucchieri nel cuore dei Parioli, uno dei quartieri più eleganti di Roma.

L'entusiasmo e il desiderio di apprendere che lo caratterizzano, uniti alla motivazione a realizzarsi nelle varie sfaccettature del suo mondo professionale, lo portano – due anni dopo - a diplomarsi e a conseguire studi di specializzazione sul trucco fotografico, cinematografico e per effetti speciali presso l'"Accademia Gil Cagnè – Jean Klèbert", dove in seguito inizia a collaborare in qualità di make-up artist.

Inizia da qui un curriculum da subito importante, contraddistinto da vari incarichi di responsabilità alternati a esperienze cinematografiche, televisive e servizi fotografici, nonché dal suo impegno come docente presso diverse accademie regionali, tra cui il "Centro di Formazione Futura" di Monopoli.

Nel 2005 muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo, curando l'immagine della conduttrice Rai Eleonora Daniele. Subito dopo, inizia la sua collaborazione - durata tre anni - con la rete televisiva LA7, occupandosidi vari programmi tra cui "Decameron" di Daniele Luttazzi, "In onda" di Luisella Costamagna e "La Gaia scienza" del Trio Medusa.

Nel 2008 ricopre il ruolo di make-up artist e hair stylist per le riprese dello spot "Tod's" che vedeprotagonista una splendida Gwyneth Paltrow diretta da Dennis Hopper.

Nel 2011 partecipa, in qualità di hair stylist, allo shooting di "To Rome with love" di Mario Testino per Vogue America.

La sua passione per il cinema lo ha portato a occuparsi di numerosi film, fra i più recenti: "Amiche Da Morire" di Giorgia Farina con Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Sabrina Impacciatore e Vinicio Marchioni, nel 2013; "Pazze di me" di Fausto Brizzi con Loretta Goggi, Francesco Mandelli, Chiara Francini, Claudia Zanella e Marina Rocco, nel 2012; "Com'è bello far l'amore", anch'esso diretto da Fausto Brizzi con Fabio de Luigi, Claudia Gerini, Filippo Timi e Giorgia Wurth, nel 2011.

Il 2013 lo vede impegnato, inoltre, come costumista per la tournée teatrale "Lui e Lei" di Federico Moccia con Gabriele Cirilli, Roberta Giarrusso e Federica Nargi. Parallelamente, è coinvolto nel nuovo programma "Style Bus", firmato DeAgostini e prodotto da Magnolia tv, un makeover show dove rinnova completamente il look delle partecipanti, dall'ideazione del make-up alla scelta dei nuovi outfit, cercando di seguire il gusto delle giovani "Stylist per un giorno", vere protagoniste del programma.

Attualmente, collabora nel ruolo di fashion editor per molti servizi commissionati dalla rivista "Marcopolo", del Gruppo LT Multimedia, contributo che lo ha visto coniugare la passione per il suo lavoro a quella, non secondaria, per i viaggi, portandolo in Malesia con l'attrice Katy Saunders, a Parigi con Elisa Isoardi, e in Grecia con Vanessa Hessler.